Condizioni di vendita
Benvenuto sullo shop di Metro5, lo shop è gestito da Olly Services S.r.l. In questa pagina può trovare tutti i dettagli delle condizioni di vendita che regolano il sito lalilla.it.
Richiamiamo la sua attenzione anche sulle pagine contenenti la nostra informativa sulla Privacy, Cookie policy e Termini legali.
Accogliamo con favore le vostre domande, commenti e feedback, se intende inviarne, può utilizzare il modulo presente nella sezione Contattaci.
La invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini prima di effettuare un ordine, in quanto con l’utilizzo di questo sito web si intendono da lei accettati.
1. INTRODUZIONE
Questo documento contiene i termini e le condizioni di vendita che regolano lalilla.it.
Pubblichiamo informazioni sul sito per fornire un servizio agli utenti, ma decliniamo ogni responsabilità sulla possibilità di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici, una volta che ci saranno stati notificati, eseguiremo una correzione immediata.
Ci riserviamo inoltre il diritto di apportare correzioni e modifiche al sito Web, se necessario, senza preavviso. Olly Services S.r.l. non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito Web siano conformi alle leggi della giurisdizione competente dell’Utente. Lalilla.it è un sito web protetto secondo gli standard Internet internazionali che, se utilizzato correttamente esclude il rischio per l’utente di incontrare virus.
Tuttavia, Olly Services S.r.l. declina ogni responsabilità derivanti da eventuali problemi, danni, virus o pericoli in cui l’Utente possa incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali malfunzionamenti del sito web dovuti alla disattivazione dei “cookies” nel browser dell’Utente. Effettuando l’ordine, l’Utente dichiara fermamente di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di voler acquistare la merce ordinata. Se apportiamo modifiche a questi termini, la informeremo pubblicando un avviso su questo sito web.
2. COMUNICAZIONI SCRITTE
Utilizzando il nostro sito Web, accetta che la comunicazione con noi sia principalmente elettronica.
La contatteremo via e-mail o le forniremo informazioni pubblicando avvisi sul nostro sito Web, notifiche push o messaggi.
Ai fini contrattuali, accetta questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che le forniamo elettronicamente sono conformi a qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.
3. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti a disponibilità e a tal proposito, in caso di difficoltà di approvvigionamento o per prodotti non più disponibili, ci riserviamo il diritto di informarla su prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che lei può ordinare.
Se non desidera ordinare tali prodotti sostitutivi, le rimborseremo quanto potrebbe aver pagato.
4. RIFIUTO D'ORDINE
Ogni ordine che invia è un’offerta non vincolante da parte sua per l’acquisto di merce in cambio di pagamento. Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi prodotto dal sito Web in qualsiasi momento e/o rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto sul sito Web.
Sebbene faremo sforzi ragionevoli per elaborare tutti gli ordini, potrebbero esserci circostanze eccezionali che potrebbero richiederci di rifiutare di elaborare un ordine dopo averle inviato una conferma d’ordine; ci riserviamo il diritto di rifiutare di elaborare un ordine in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione.
Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi a causa del ritiro di qualsiasi prodotto dal sito Web, indipendentemente dal fatto che sia stato venduto o meno, della rimozione o modifica di qualsiasi materiale o contenuto sul sito Web o del rifiuto di elaborare o accettare un ordine dopo che le abbiamo inviato la Conferma d’Ordine.
5. PREZZO E PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web. Mentre ci prendiamo cura di garantire che tutti i prezzi indicati sul nostro sito Web siano accurati, potrebbero verificarsi errori. Se scopriamo un errore nel prezzo di uno o più prodotti che ha ordinato, la informeremo il prima possibile e le daremo la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non siamo in grado di contattarla, l’ordine verrà trattato come annullato e se ha già pagato il/i prodotto/i riceverà un rimborso completo.
Non siamo obbligati a venderle il/i prodotto/i al prezzo errato (inferiore) (anche dopo averle inviato una conferma di spedizione) se l’errore di prezzo è evidente e inequivocabile e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto da lei come tale. Tutti i prezzi sono al netto delle spese di spedizione e dell’imposta sulle vendite (se applicabile). Il costo totale dell’ordine è il prezzo dei prodotti ordinati più le spese di spedizione e l’imposta sulle vendite (se applicabile).
I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento.
L’imposta sulle vendite viene addebitata (se applicabile) in base all’indirizzo di spedizione del suo ordine come richiesto dalle normative applicabili.
Una volta terminati gli acquisti sul Sito, tutti i prodotti che desidera acquistare vengono aggiunti al suo carrello. Il suo prossimo passo sarà passare attraverso la procedura di checkout ed effettuare il pagamento. Come detto sopra, effettuare un ordine significa accettare i termini e le condizioni del presente avviso legale.
Il pagamento può essere effettuato con carte di credito Visa, MasterCard e American Express, sistema PayPal o bonifico bancario. Verranno applicate tutte le convalide e le autorizzazioni legalmente consentite della sua carta.
Il pagamento degli ordini sarà effettuato a Olly Services S.r.l. L’importo dell’acquisto verrà addebitato sul metodo di pagamento originale al momento di conferma dell’ordine. Facendo clic sul pulsante “Effettua ordine”, conferma che il metodo di pagamento scelto è suo. Le carte sono soggette a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell’emittente della carta. Se non riceviamo l’autorizzazione richiesta, non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne.
Se sceglie di pagare tramite bonifico bancario, dovrà inviare il bonifico dal suo conto corrente bancario al nostro. Riceverà le istruzioni via e-mail all’indirizzo che ci ha conferito al momento dell’ordine. Le spese bancarie sono a carico del cliente. Se non effettua il bonifico entro 15 giorni dall’ordine, annulleremo la sua richiesta. Cercheremo di contattarla via e-mail prima di allora, ma in caso di mancata risposta l’ordine verrà annullato.
Se sta utilizzando un codice sconto deve farlo al momento dell’acquisto. Gli sconti non possono essere applicati retroattivamente. Gli sconti non sono cumulabili.
6. SPEDIZIONE
Fatte salve le disposizioni del par. 2, e salvo circostanze eccezionali, cercheremo di evadere il suo ordine per il/i prodotto/i elencati nella Conferma d’Ordine entro i tempi di consegna prescelti.
I prodotti vengono solitamente lavorati e consegnati entro 4/14 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto, e sono tutti spediti con BRT. Si prega di considerare che potrebbero esserci dei ritardi in particolari periodi dell’anno (es. periodo natalizio, Black Friday), per circostanze impreviste (es. limitazioni causate da Covid-19) e a causa della zona di consegna (es. isole).
I prodotti verranno consegnati, in ogni caso, entro 30 giorni lavorativi secondo i termini previsti dalla normativa vigente. Se paga tramite bonifico bancario, l’ordine sarà elaborato solo dopo aver ricevuto il pagamento.
Se ha domande sui tempi di consegna, contatti il nostro servizio clienti all’indirizzo support@lalilla.it.
6.1. Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso di ogni articolo e alla dimensione di ogni collo. Possono variare a seconda della destinazione.
Le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente al momento del pagamento.
Gli ordini consegnati in Italia potranno beneficiare dei seguenti prezzi fissi: ordini fino a 100 euro pagheranno 9,00 euro per la spedizione.
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro.
6.2 Informazioni importanti sulla spedizione
Si prega di prendere in considerazione le seguenti informazioni:
• Tutti gli ordini richiedono una firma al ricevimento;
• Può verificare tutte le informazioni sul suo pacco tramite l’e-mail per il tracciamento.
• È sua responsabilità fornire un indirizzo e contatti corretti e completi (ovvero via, numero civico, CAP, indirizzo e-mail, numero di telefono e qualsiasi altro dettaglio rilevante) al momento del pagamento.
L’indirizzo deve essere un luogo raggiungibile dal corriere. Se il servizio di consegna non può consegnare il pacco a causa di un indirizzo incompleto o errato, il cliente potrebbe dover sostenere eventuali costi aggiuntivi e il negozio non sarà ritenuto responsabile per mancata consegna o ritardi.
• Una volta spedito il pacco è comunque possibile effettuare il cambio dell’indirizzo di spedizione: in caso di cambio indirizzo all’interno dello stesso Paese il costo è di 15 euro.
verranno calcolate automaticamente al momento del pagamento.
6.3. Tracciamento del pacco
6.4. Quando spediamo?
6.5. Dove spediamo?
6.6. Tentativi di consegna e custodia temporanea
Se i nostri servizi di consegna non trovano nessuno all’indirizzo indicato, proveranno a consegnare il pacco ancora una o due volte. La custodia temporanea verrà effettuata presso il magazzino del corriere o l’ufficio postale locale. In questo caso verrà avvisato dal corriere. La giacenza durerà 7 giorni lavorativi.
Se non ritira il pacco entro questo intervallo di tempo, questo sarà rispedito al magazzino di Olly Services Srl. Le spese di rispedizione del pacco saranno a carico del cliente.
Per qualsiasi supporto durante questo processo, può contattarci all’indirizzo support@lalilla.it.
Si prega di notare che non siamo responsabili per i pacchi smarriti.
7. POLITICA DI RESO
7.1 Cosa fare
La procedura di reso deve essere avviata entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce da Lailla.
Per ottenere il rimborso, tutti gli articoli che desidera restituire devono essere compresi delle loro etichette, conservare le condizioni originali ed essere inutilizzati.
Il rimborso non sarà elaborato se le condizioni di cui sopra non sono soddisfatte.
• Per avere diritto al rimborso totale del prezzo di acquisto del/i prodotto/i (escluse le spese di spedizione e gestione), compili il modulo che le sarà fornito dal nostro servizio clienti support@lalilla.it scegliendo il motivo per cui sta restituendo il prodotto/i (consulti il paragrafo “Costi di reso” per maggiori informazioni) inserendo il numero d’ordine, la data di acquisto e il/i prodotto/i che intende restituire*.
• A seguito dell’invio del modulo di reso riceverà una mail che la invitiamo a stampare ed inserire all’interno del pacco.
• Le consigliamo di selezionare un metodo di spedizione che sia tracciabile in modo da adottare tutte le misure necessarie per garantire che il/i prodotto/i vengano consegnati in modo sicuro. Tutti i prodotti restituiti devono essere spediti in un’unica consegna. Lalilla non è responsabile per gli articoli restituiti persi durante il trasporto.
• Spedisca il pacco a:
Olly Services – Reso per Lalilla
Via Frascati 31
00078 Monte Porzio Catone
(RM) Italia
scrivendo sul pacco “Ordine di reso n. X” e inserendo il numero dell’ordine al posto della X.
Lalilla non è responsabile per gli articoli restituiti persi durante il trasporto.
Per nostra politica aziendale, gestiamo i resi e nuovi ordini ma non offriamo cambi.
7.2 Costi di restituzione
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
Olly Services Srl rimborserà le spese di spedizione sostenute per l’acquisto quando:
• Lei ha pagato le spese di spedizione in fase di acquisto del/i prodotto/i. In questo caso, indipendentemente dalla restituzione di parte o della totalità dei prodotti inseriti nell’ordine, le saranno rimborsate le spese di spedizione sostenute in fase di acquisto;
Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico di Lalilla, quando:
• Le viene inviato un articolo diverso da quello ordinato;
• Il prodotto arriva danneggiato o difettoso.
In questi due casi, le spese di spedizione saranno completamente rimborsate insieme all’articolo/i che si desidera restituire dopo la loro ricezione ed una volta controllati dal nostro team di Lalilla.
Nel caso in cui ha potuto beneficiare della spedizione gratuita in fase di acquisto del/i prodotto/i, le spese di spedizione per la restituzione del/i prodotto/i resteranno a suo carico.
Nota bene, la invitiamo a selezionare, tra quelli indicati, il motivo per cui sta restituendo il/i tuo/i prodotto/i quando compili il modulo di reso.
7.3 Imballaggio
Solo se l’imballo originale risulta inutilizzabile è possibile utilizzare un’altra scatola che abbia le stesse dimensioni e robustezza.
Non saranno accettate spedizioni di reso effettuate con modalità diverse da quelle sopra specificate.
7.4 Elaborazione del rimborso
Una volta che il reso sarà arrivato a destinazione e il team di Lalilla avrà verificato la legittimità del reso e le condizioni del/i bene/i, riceverà un’e-mail di conferma.
Riceverà il rimborso del prezzo di acquisto pagato per il/i prodotto/i restituito/i entro 30 giorni dalla ricezione da parte di Lalilla del/i prodotto/i restituito/i tramite il sistema con cui è stato effettuato il pagamento. Indicare sempre il numero dell’ordine e la data di acquisto quando si contatta il team di Lalilla per un rimborso.
*Si prega di notare che gli articoli personalizzati non possono essere restituiti, a meno che non venga dimostrato che sono danneggiati prima della consegna.
8. ASSISTENZA CLIENTI
Si prega di visitare la nostra pagina Contattaci.